Controsoffitti

Cartongesso

I controsoffitti in cartongesso sono funzionali e versatili; permettono di giocare con forme e livelli in maniera creativa e nello stesso tempo consentono di integrare sistemi di illuminazione, audio, riscaldamento e raffreddamento.

Progettazione – Fornitura – Posa

 

Il controsoffitto in cartongesso è molto più di una necessaria delimitazione dello spazio. Le diverse possibilità di progettazione danno al controsoffitto un aspetto individuale e personalizzato ad ogni ambiente. È altresì in grado di dare una buona acustica alla stanza o protezione dal fuoco.

Caratteristiche principali:

  • Installazione veloce e sicura
  • Facilmente rimovibile e sostituibile
  • Non comporta un eccessivo carico sulla struttura
  • Costi ridotti
  • Progettazione versatile
  • Alloggiamento degli impianti.
  • Carichi di struttura.

Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito:Contattaci


I controsoffitti in cartongesso vengono utilizzati per la ristrutturazione, il restauro o la ricostruzione. Anche in edifici nuovi, i sistemi di rivestimento offrono soluzioni ideali per tutte le esigenze dell’edilizia moderna.

Controsoffitto in aderenza: La struttura viene fissata fissate direttamente al solaio, creando un’intercapedine di altezza ridotta. Utilizzando il corretto tipo di lastra si può isolare termicamente il solaio, raggiungere un buon valere di protezione al fuoco oppure risolvere problemi acustici.

Controsoffitto con plenum: La struttura è collegata al soffitto con elementi di sospensione, l’altezza della stanza può quindi essere regolata. Nell’intercapedine, oltre agli impianti, è possibile inserire materiale isolante per fornire isolamento termico o acustico aggiuntivo.

Ogni controsoffitto in cartongesso può quindi avere non solo una valenza estetica ma anche isolante.