Controsoffitti

Tecnici

I controsoffitti tecnici sono costituiti da una struttura a vista o nascosta su cui vengono fissati pannelli di vari materiali (alluminio, acciaio preverniciato, gesso, fibra minerale, lana di roccia ecc.) e sono totalmente ispezionabili. Consigliati soprattutto in campo industriale risolvono, sia per praticità che per motivi estetici, tutte le problematiche di contenimento degli impianti.



L’illuminazione viene spesso integrata nel controsoffitto tecnico; plafoniere ad incasso e faretti  trovano agevolmente posto movimentando lo spazio visivo e adempiendo alle funzionalità necessarie.

Per la semplicità di montaggio, la leggerezza e la modellabilità dei componenti, i controsoffitti tecnici si prestano a essere utilizzati per interventi di recupero e/o restauro e per alloggiare tutti quegli impianti che necessitano l’attraversamento dei locali evitando di realizzare impianti sottotraccia permettendone l’ispezione n qualsiasi momento. La possibilità di utilizzare contemporaneamente vari disegni decorativi permette di diversificare la percezione dello spazio.