NEWS & LAVORI

Acustica

L’acustica sta riscuotendo un crescente interesse in campo architettonico. Noi abbiamo scelto un’azienda specializzata in materia che produce pannelli fonoassorbenti estremamente tecnici; la soluzione ottimale nel caso in cui sia richiesto un risultato immeditato di riduzione del rumore diffuso e del rimbombo. I prodotti acustici, opportunamente distribuiti, risolvono i problemi nel settore civile, commerciale, collettivo ed industriale.


Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito: Contattaci


Non ve lo possiamo far sentire… ma l’acustica in questo ambiente è completamente cambiata; gli operatori potranno lavorare in un ambiente ovattato.
Artech Virtual Clinic – Cavezzo (MO)


Differenza tra Fonoassorbenza e Isolamento Acustico.

La fonoassorbenza (o assorbimento acustico o fonoassorbimento) comprende tutte quelle tecniche che rendono più accogliente l’acustica interna di un ambiente, migliorandone il comfort acustico. In altre parole necessitano di fonoassorbenza quegli ambienti dove è richiesta una rumorosità ambientale ridotta, dove si richiede nitidezza sonora e più in generale dove si genera il fenomeno della risonanza acustica,che comunemente viene chiamato rimbombo o frastuono .

Lisolamento acustico (o insonorizzazione) invece è quel ramo dell’acustica che si occupa di limitare la diffusione del suono, sia in entrata per motivi protettivi (smorzare il rumore proveniente dall’esterno), sia in uscita per motivi cautelativi (non si vuole infastidire esternamente il prossimo). Casi specifici di isolamento acustico sono tutti quegli interventi che possono riguardare i divisori di unità immobiliari confinanti, con la costruzione ad hoc di pareti, contropareti, controsoffitti e pavimenti insonorizzati; o anche quelli che vanno ad interessare direttamente la facciata di un edificio, per limitare la rumorosità esterna proveniente da una strada.