NEWS

Isolante Termico e Acustico

Isolante Termico e Acustico Biocompatibile.

Un nuovo prodotto per il rivestimento di muri e soffitti completamente ecologico e certificato con elevate caratteristiche di isolamento. Utilizzando il prodotto giusto per ogni necessità è in grado di soddisfare le più svariate esigenze.

 

 

ECO-BIOCOMPATIBILE

Prodotto naturale composto da legno proveniente da foreste certificate compatibili e componenti minerali naturali quali il cemento, il carbonato di calcio (residuo della lavorazione del marmo) e acqua. La combinazione di questi elementi rendono i pannelli traspiranti, senza accumuli di cariche elettrostatiche, capaci di accumulo termico, di regolare l’umidità e conferiscono benessere abitativo.

ISOLAMENTO TERMICO

In un clima termico variabile è importante sia l’isolamento termico che la capacità di accumulo termico per garantire i valori ottimali di sfasamento.

ISOLAMENTO-ASSORBIMENTO ACUSTICO

Spesso si fa confusione tra i due requisiti acustici. Si parla di isolamento acustico quando si vuole limitare la trasmissione di un segnale acustico all’ambiente in cui viene emesso. Un corretto isolamento acustico, permette di non disturbare i vicini o di non essere disturbati da fonti sonore provenienti dall’esterno o da locali confinanti. La fonoassorbenza (o assorbimento acustico) invece è quando c’è la necessità di avere nell’ambiente un buon comfort sonoro e cioè una buona acustica.

DURATA NEL TEMPO E RESISTENZA MECCANICA

Grazie all’impregnazione della fibra a sostanze minerali ed ignifughe unita all’azione dei silicati presenti nel cemento proteggono la fibra in maniera definitiva da ogni azione biologica, chimica, metereologica.