Pareti

Cartongesso

Le pareti in cartongesso sono attualmente la soluzione più utilizzata nell’edilizia leggera data la velocità di posa e le sue numerose caratteristiche tecniche e vendono utilizzate all’interno degli edifici per realizzare pareti, contropareti e controsoffitti. 
Modificando la tipologia di isolante da inserire all’interno delle pareti, si aggiungono prestazioni relative alla protezione al fuoco, isolamento acustico, resistenza termica e all’umidità.

 

Le lastre, composte da un solfato di calcio disidratato (gesso) rivestito, vengono fissate ad una struttura in lamiera d’acciaio zincato. Lo spessore delle pareti in cartongesso può variare da 75 mm a 125 mm. Le lastre vengono poi stuccate e rasate fino ad essere pronte per la decorazione. 


Le lastre in cartongesso rispettano l’ambiente? 

Le lastre in cartongesso sono 100% riciclabili e hanno un altissimo contenuto di gesso riciclato al loro interno. Disperse nell’ambiente sono dannose è quindi importante smaltirlo nel modo corretto, tramite le apposite aziende che si occupano del riciclo dei materiali, così che venga recuperato per ridare vita ad altre lastre.


Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito: Contattaci